Menu
Categories
 
Cosa fai per essere felice?

La maggior parte delle persone pensa che non si possa fare un granché per essere felice e per il benessere della nostra mente. Se essa infatti ci mostra immagini deprimenti o si crogiola in pensieri scoraggianti ce ne andiamo in giro depressi e basta.

Non è così! La nostra mente esegue ciò per cui viene programmata e non siamo dunque costretti a restare prigionieri di programmazioni inconsapevoli.

Se ad esempio abbiamo subìto nella nostra vita situazioni umilianti, la nostra mente le avrà registrate; è possibile che, in determinate circostanze, ci riproponga inconsapevolmente tali vissuti facendoci sentire come allora.

Come agire per essere felice?

Fortunatamente esistono diversi strumenti che possono portare rilassamento dove prima c’era tensione; immagini positive ed edificanti al posto di immagini di sofferenza; salute e benessere dove il disagio si esprimeva con i sintomi del corpo; emozioni e pensieri consapevoli e fecondi in luogo del dolore.

In queste pagine presenterò i metodi di cura psicologica che considero più efficaci e che utilizzo regolarmente nella mia attività di psicoterapeuta. Queste pratiche, se adeguatamente selezionate ed integrate, si dimostrano un mezzo potente e dolce per rimuovere gli ostacoli alla salute e al benessere.

Conoscendo e facendo propri i metodi presentati in queste pagine possiamo diventare i “programmatori” consapevoli di noi stessi!

Dott. LUCA BIGICCHI

Psicologo, Psicoterapeuta, Ipnotista

*